Felicia e Fonte la Spogna: un’autentica cultura contadina di famiglia custode di prodotti prelibati e dei sapori di un tempo
Quando tutto è iniziato Felicia aveva perso il lavoro. Con suo marito Domenico doveva pensare a come far andare avanti la famiglia e prendersi cura di Raffaele, il pargoletto di casa.
Era la fine degli anni novanta e in un momento che poteva apparire critico, una grande passione comune li spinse a percorre una nuova strada insieme. Non solo la famiglia, ma anche la loro terra e i loro animali erano al centro delle loro attenzioni.
Così arrivò la decisione di mettere su la prima stalla: un allevamento piccolo che, immerso nella rigogliosa natura abruzzese e alle pendici della Majella, si rivelò presto un investimento prezioso.
Nel tempo, a quella piccola stalla con le mucche se ne sono aggiunte altre: sono arrivati anche i maiali, le pecore, le capre e… nacque così Fonte la Spogna. Azienda agricola d’eccellenza e punto vendita, oggi questo luogo custodisce le tradizioni artigianali più antiche nella trasformazione di carni e formaggi. Chiunque passi per Montenerodomo ne è testimone: impossibile non essere conquistati dai sapori di una volta che ritornano nei nostri palati mangiando i prodotti preparati da Felicia e Domenico, ma anche da Raffaele che, terminati gli studi in agraria si è buttato a capofitto nell’attività di famiglia.